Oggi vi presentiamo in anteprima alcune delle novità che Daum ha preparato per la fiera Internazionale Maison&Objet di Parigi che inaugura domani, 7 settembre 2018
Abbiamo scelto alcune opere, tra cui la Tête de Panthère , una splendida scultura di Patrick Villas, limitata a soli 125 esemplari.
Tutta l’opera di Villas è lontana dai bronzi animali lisci e lucenti tipici del diciannovesimo secolo; il designer preferisce sicuramente un approccio più crudo ed energico al materiale, rimanendo sempre fedele alle caratteristiche fisiche e al carattere dell’animale.
Tutta la potenza, l’eleganza, la flessibilità di questa testa di pantera, interamente realizzata in pasta di vetro, emergono ancora di più sotto la luce.
La Tête de Panthère, alta 36 cm, è , senza dubbio, un’opera di grande raffinatezza ed eleganza. La cura dei dettagli e la plasticità del materiale ne fanno un vero capolavoro.
Ma la novità più importante è sicuramente l’Aigle Prestige, disegnata da M. Van der Knoop, realizzata in soli 8 esemplari al mondo. Un’opera imponente per la sua bellezza e per le sue dimensioni.
L’aquila, rappresentata in fase di atterraggio su un ramo, poggia su un elegante piedistallo che la innalza fino a 2,50 mt di altezza.
Il prezzo di questa magnifica scultura è, ovviamente, su richiesta.
Come ultima anticipazione vi mostriamo ancora l’opera disegnata da MP. Daville Chabrolle, intitolata “Sara et les oiseaux”, che rappresenta una fanciulla seduta immersa tra uccellini realizzati in bronzo dorato. La scultura è alta 34 cm ed è realizzata in 125 esemplari. Ancora una volta, l’artista francese, è riuscita a interpretare al meglio la femminilità.
Presto vi informeremo di tutte le altre novità dopo il Salone…