Una nuova luce nell’universo di Hering!
In collaborazione con la famosa designer e artista Marta Salas- Porras di San Francisco, nasce Orbit, la nuova collezione presentata a Settembre 2017, a Parigi, in occasione della Fiera Internazionale Maison & Object.
Orbit è ispirata all’eleganza artistica dell’universo e immortala, in chiave moderna, la disposizione non arbitraria delle stelle nel cielo, interpretate da delicati cerchi d’oro su finissima porcellana opaca di bisquit.
Il cielo stellato è un argomento che sta molto a cuore a Hering Berlin.
La collezione Cielo, infatti, disegnata dalla fondatrice Stefanie Hering, era già ispirata proprio al cielo notturno stellato, il cui effetto veniva maestralmente enfatizzato dal gioco luce-ombra generato dall’alternanza tra pieni e vuoti, proiettato sul tavolo dalla grande ala traforata a mano.
Ogni pezzo della collezione Orbit ha una propria costellazione ed è una meravigliosa ed originale reinterpretazione dei più classici disegni dorati di Hering Berlin.
“Orbit trasforma la tavola in una gioia celeste”, come dice la stessa Salas-Porras.
Anche questa volta, Stephanie Hering ha saputo valorizzare gli oggetti in porcellana bianca in modo originale nella loro forma più pura e poetica.
Le forme e le texture, i contrasti tattili, i giochi fra lucido e opaco, creano una combinazione che ambisce sempre di più a proporre un nuovo “linguaggio della porcellana”, contrapposto alla tradizionale produzione di porcellana Biedermeier.
La collezione Orbit, si esprime proprio in linea con questo nuovo linguaggio, fatto di equilibrato slancio verso una porcellana innovativa, creativa e contemporanea, che perviene ad una nuova e originale interpretazione della tavola apparecchiata in modo classico, specchio di un’immagine borghese, ormai superata.
Ne risultano prodotti che spiccano per la loro chiara estetica e che sono flessibili nella loro funzione – per un godimento in linea con lo spirito del tempo.
Hering Berlin per noi rappresenta sempre di più l’essenza della tavola.