Y Blanco vi offre linee guida, idee che meglio si potranno addire alle vostre case e non solo. Nell’immenso e sconfinato mondo del web e di siti che si occupano di vendite on line, Y Blanco selezionerà per voi le novità delle migliori marche con cui collaboriamo da anni, garanzia di qualità ed eleganza,  e vi farà scoprire nuove idee per stuzzicare la vostra fantasia.

Maria Emma Borras Ferrer | Ideatrice di Y Blanco, Pubbliche Relazioni

Da sempre la mia passione per la casa, la tavola, l’oggettistica, l’arte e per le cose belle in generale hanno guidato la mia vita. Per quarant’anni ho gestito un negozio storico sulla piazza di Torino, riferimento di eleganza e innovazione per tutto il territorio circostante e non solo.

Curiosa da sempre verso le novità da tutto il mondo, non smetto di cercare novità al passo con i tempi. La mia passione competenza maturata sul campo in questo settore, ora si lancia in una nuova avventura: il web.

Nasce così y blanco, dalla passione senza confini per tutto ciò che è casa, arredamento, design, dalla tavola ai complementi d’arredo, con un occhio di riguardo verso la città in cui vivo, Torino, fucina di idee sempre in movimento, culla di designers, architetti e artisti meravigliosi.

Qui troverete linee guida, idee che meglio si potranno addire alle vostre case e non solo.. Nell’immenso e sconfinato mondo del web e di siti che si occupano di vendite on line, Yblanco selezionerà per voi le novità delle migliori marche con cui collaboriamo da anni, garanzia di qualità ed eleganza, e vi farà scoprire nuove idee per stuzzicare la vostra fantasia.

Chiara Rota | architetto, shop manager

Nata a Torino nel 1976, laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2002 e iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino dal 2004. Libera professionista, collabora con molti studi professionali di Torino con i quali ha partecipato alla realizzazione di numerosi progetti tra i quali le opere olimpiche per Torino 2006, il restauro del Forte di Exilles, il Museo Archivio Storico con Planetario all’interno dell’Area dell’Osservatorio Astronomico a Pino Torinese  con progetti per clienti privati compreso il landscape.

E’ sempre alla ricerca di novità e nuovi spunti per tutto quanto riguarda la scelta dei materiali e dei colori. Amante della natura e nel rispetto di essa volge il suo sguardo verso materiali eco compatibili e al  riciclo creativo. Dal 2014 si specializza nell’interior design, infatti l’amore per la casa la porta a guardare costantemente le migliori offerte che il mercato propone per poi suggerirle e consigliarle ai suoi clienti.  La sua clientela è un pubblico giovane, dinamico e internazionale.

Erika Lami | Architetto | Blogger
Nata a Torino nel 1985, laureata in Architettura nel 2010 si iscrive all’Ordine degli Architetti della provincia di Torino nel 2011. Inizia la sua carriera lavorativa nell’associazione Terra del Fuoco, occupandosi della progettazione di edilizia sociale per l’integrazione delle popolazioni nomadi presenti sul territorio Torinese.
Un anno dopo, desiderosa di nuove esperienze diventa libera professionista e si occupa di progettazioni che spaziano dal residenziale al commerciale, fino ai luoghi di culto.
Nel 2016 decide di estendere i suoi orizzonti approdando in Inghilterra, dove tutt’oggi lavora a Cambridge nel team di architetti della Bidwells, importante azienda distribuita sul territorio UK, che annovera tra i suoi principali clienti numerosi College britannici, tra cui il rinomato Trinity College.
Personalità entusiasta, appassionata di arte, fotografia, teatro e scrittura, incontra casualmente Maria Emma Borras Ferrer e si lascia affascinare dal suo mondo del design e dell’arredamento da tavola, decidendo di collaborare con y blanco come blogger dall’estero, alla ricerca di nuovi spunti e nascenti tendenze.

Tiziano Fracas | responsabile web
Fondatore dell’agenzia Yellow Lab, segue lo sviluppo di Y Blanco fin dall’inizio, portando avanti il progetto di comunicazione dell’azienda sul web.

Riccardo Giordano | fotografo professionista

Collabora con diverse agenzie di stampa. Attivo sul territorio sopratutto milanese e torinese si occupa principalmente di fotografia istituzionale e di moda, still life e fotografia di ritratto. Segue ormai da anni le fashionweek milanesi e i maggiori eventi live. Le suo fotografie compaiono sui giornali e sui magazine nazionali ed internazionali. tra i suoi clienti ci sono anche: Mondadori, Warnerbros italia, Danone, RAI cinema, ITCmovie, Class editore, Regione Lombardia.

Collaborano con noi

Y Blanco si avvale della consulenza di diverse professionalità operanti sul territorio di Torino e dintorni. Architetti, designer e grafici danno il loro contributo al nostro progetto.

Maudesign

YBlanco ha scelto di collaborare con Maudesign perché è un’azienda torinese che ha come scopo quello di creare arredi artigianali e assemblati a mano in maniera innovativa, utilizzando un materiale naturale e resistente come il cartone.

Maudesign reinterpreta l’utilizzo del cartone e diventa il punto di incontro tra ecocompatibilità, design e tecnologia Made in Italy.

Aziende

Y Blanco dialoga con le più importanti marche di fama mondiale, tra cui Daum, Christofle, Hering, Ichendorf e Rosenthal, per offrire alla propria clientela le migliori novità del momento garantendo sempre la qualità altissima che queste marche garantiscono da sempre.