1. ORDINE

Qualsiasi ordine implica l’adesione del Cliente alle presenti condizioni di vendita, il trasmettere l’ordine, nonché la rinuncia correlativa da parte dello stesso a rivendicare una qualsivoglia clausola contraria presente eventualmente sui propri documenti commerciali.

2. MODIFICA DEI PRODOTTI

Y Blanco si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di apportare ai propri prodotti (qui di seguito il o i “Prodotto(i)”) tutte le modifiche che riterrà utili, senza alcun obbligo di applicare tali modifiche ai Prodotti già consegnati, in corso di consegna o in ordine.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi sono indicati in euro, tasse comprese. Tutte le offerte di Prodotti, servizi e modalità di consegna, ai prezzi indicati in euro, sono valide esclusivamente in Italia, nonché nel limite delle giacenze disponibili. I prezzi indicati tengono conto dell’IVA al tasso in vigore. Il pagamento del prezzo totale deve essere effettuato dal Cliente all’atto dell’ordine, tramite carta di credito, PayPal o bonifico anticipato.

4. CONSEGNA

La consegna verrà effettuata dai corrieri scelti da Y Blanco, con la consegna diretta del Prodotto ordinato al destinatario comunicato o, in caso di assenza, a un’altra persona autorizzata dal Cliente.
È responsabilità del Cliente verificare sempre alla consegna lo stato del suo (o suoi) pacco/pacchi in base al numero di pacchi indicato sulla bolla di consegna.

Qualsiasi riserva o reclamo dovrà essere indirizzato a shop@yblanco.it entro i termini stabiliti nella pagina DIRITTO DI RECESSO.
Y Blanco non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Y Blanco si avvale, eventi meteorologici o fenomeni naturali, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

5. TERMINI

I termini di consegna vengono forniti a titolo indicativo. Iniziano a decorrere dal ricevimento del pagamento sul conto di Y Blanco e/o dalla conferma d’ordine inviata al cliente. La maggior parte dei Prodotti, tra cui i “Top Brands” vengono richiesti direttamente al produttore e il tempo di attesa, in alcuni casi, può essere anche maggiore di 30 giorni. In tal caso sarà premura di Y Blanco contattarvi non appena il prodotto sia disponibile.

6. GARANZIA

Y Blanco garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di Y Blanco in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente si impegna a rispettare tutti i diritti legati alla proprietà intellettuale, i marchi e i diritti di proprietà industriale. I diritti di proprietà intellettuale sui documenti contenuti nel sito e ciascuno degli elementi creati per tale sito sono di proprietà esclusiva di Y Blanco e/o delle aziende produttrici, designers o artisti, e/o dei suoi fornitori, ciascuno dei quali non concede alcuna licenza, né alcun altro diritto diverso da quello di consultare il sito.

La riproduzione di qualsiasi documento pubblicato sul sito è autorizzata a fini esclusivamente informativi per un utilizzo personale e privato; qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copie realizzate ad altri fini sono espressamente vietati. Qualsiasi altro utilizzo non preliminarmente autorizzato da Y Blanco o dagli aventi diritto sulla proprietà intellettuale sarebbe costitutivo di una contraffazione e sanzionato a tale titolo.

8. CONTROVERSIE E FEEDBACK

Qualsiasi controversia possa verificarsi tra il Cliente e Y Blanco è di competenza esclusiva del foro di residenza del consumatore, nel caso di contratti stipulati con aziende, il foro competente è quello di Torino.

Prima di pubblicare qualsiasi tipo di feedback negativo il Cliente è inoltre chiamato a contattare Y Blanco in modo preventivo, tramite i mezzi di comunicazione messi a disposizione: telefono e/o email. Il personale di Y Blanco assisterà il Cliente al fine di risolvere, nei limiti delle responsabilità dell’azienda stessa, eventuali malintesi e/o problemi verificatisi durante l’ordine e/o la consegna del/i prodotto/i.

Ogni feedback (positivo o negativo) sarà sottoposto – prima della pubblicazione online – ad una preventiva moderazione da parte dell’amministratore del sito web, che nel caso di necessità, andrà a rimuovere qualsiasi tipo di contenuto ritenuto volgare e/o offensivo o con fini promozionali e/o che venga considerato spam dal software anti-spam del sito.

9. PIATTAFORMA ODR (risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori)

L’Unione Europea ha constatato attraverso vari sondaggi online come uno dei motivi che frenano l’e-commerce sia la mancanza per i consumatori di strumenti veloci e poco costosi per difendere i propri diritti. La risposta è stata data creando la piattaforma ODR (Online Despute Resolution). Attraverso questa piattaforma il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo.

  • in Italia, l’ODR contact point, ai sensi del d.lgs. 130/15 (di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET –http://www.ecc-net.it/);
  • per accedere alla piattaforma in maniera diretta, cliccare sul seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/