Lo spirito del tempo muta, e Rosenthal rappresenta questo cambiamento. Lontana dalle imitazioni dei tempi passati verso l'originalità di quelli moderni.
Più di 150 artisti e designer mantengono viva la Rosenthal studio-line facendo di essa lo specchio delle correnti artistiche del tempo. Ogni articolo prodotto da Rosenthal studio-line rispecchia il carattere dell'intera collezione e colpisce grazie alla formale aspirazione verso l'unicità pur rimanendo nell'armonicità dell'insieme.

Rosenthal, scelto da y blanco

Per quest’anno abbiamo scelto alcuni prodotti particolarmente interessanti per la loro eleganza e unicità, per specifiche caratteristiche e qualità materiche e formali o per il modo con cui vengono prodotte e realizzate. Volevamo dare vita ad una collezione di oggetti unici e di tendenza. Nel corso dell'anno, aggiorneremo la collezione y blanco con servizi da thé, piatti e porcellane, sedute, vasi e lampade.  Guidati dall'inconfondibile gusto che y blanco sa portare nelle tavole e nelle case di tutti i suoi clienti.

  • 61_21_05

    Rosenthal Sixty & Twelve

    0 out of 5
    95,00485,00

    Originalità senza tempo: 60 anni di studio-line
    60 anni fa, Rosenthal fece molto scalpore nell’industria della porcellana – con progetti all’avanguardia di artisti, designer e architetti. Dal 1961 studio-line ha creato numerosi prodotti che sono diventati icone del design del 20° secolo. Come il servizio TAC di Walter Gropius (1969), Suomi di Timo Sarpaneva (1976), Moon di Jasper Morrison (1997) e Landscape di Patricia Urquiola (2008) – tutti protagonisti di design che fanno tutt’oggi ancora parte della gamma Rosenthal.
    Fin dall’inizio degli Anni Sessanta, oltre 500 artisti, designer e architetti hanno progettato per studio-line, tra cui Tapio Wirkkala, Ettore Sottsass, Marcel Wanders e Konstantin Grcic.

    Una peculiarità molto apprezzata: la porcellana Rosenthal è prodotta in Germania.
    Viene realizzata a Selb e Speichersdorf nelle condizioni più moderne e sostenibili possibili. Rosenthal utilizza infatti l’economia circolare nella produzione, ove possibile. Ciò include la deviazione del calore dai forni per riscaldare l’acqua, l’uso di acqua riciclata nella produzione e il ritrattamento della massa di porcellana per nuovi prodotti.

    Sixty&Twelve: la collezione anniversario

    Per il 60° compleanno di studio-line, Rosenthal produce 60 vasi selezionati in dodici colori diversi, che rispecchiano le tendenze future e allo stesso tempo rappresentano un viaggio nel tempo attraverso la storia del design di Rosenthal. Nell’edizione limitata si no sobri alterna toni di grigio, varianti pastello di verde e blu e intensi toni di frutti di bosco. L’illustre cerchia che partecipa a questa festa di compleanno comprende classici di Rosenthal come Plissée di Martin Freyer (1968), Pollo di Tapio Wirkkala (1970), Totem di Ambrogio Pozzi (1984), Conio di Michele DecLucchi (1994), Fast di Cédric Ragot (2006) e Fondale di Office for Product Design (2017). L’elemento conclusivo è Hop 2021, un nuovo vaso del designer Sebastian Herkner. I vasi sono realizzati in massa di porcellana a tinta unita – un processo estremamente impegnativo dal punto di vista tecnico e artigianale.

  • Schermata-2020-03-24-alle-12.02.24-696x369

    Rosenthal Drag Queens – Martin Schoeller

    0 out of 5
    149,00199,00

    Piatto da collezione diametro 28 cm in porcellana

    Collezione a tiratura limitata, frutto della collaborazione fra Rosenthal e uno dei fotografi più richiesti del nostro tempo, Martin Schoeller.

    La collezione è dedicata al mondo delle Drag Queen, dove Martin Schoeller riproduce, ad arte, la glitterata cultura Drag sulla candida porcellana Rosenthal. Sei motivi dai colori scintillanti caratterizzano la collezione. Di questi, quattro sono stati prodotti in tiratura limitata di 100 pezzi per diventare ambiti oggetti da collezione. Gli affascinanti disegni che vanno a costituire i decori dei piatti sono frutto dell’obiettivo del fotografo. A lui la capacità di interpretare – con la stessa cifra stilistica – i volti iper-dettagliati di celebrità del calibro di Barack Obama, Angelina Jolie, George Clooney, Angela Merkel. Ma ha anche ritratto perfetti sconosciuti, senzatetto, drag queen e bodybuilder.

    Martin Schoeller ha scelto di devolvere le proprie royalties su questa limited edition Rosenthal al Centro della cultura LGBT di West Hollywood che, tra gli altri, fornisce servizi di assistenza medica alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender di Los Angeles.

  • rosenthal-studio-line-tac-gropius-stripes-fruehst-teller-19-cm-1550893553_7-w1400-center

    SET DA THE’ TAC STRIPES – SERIE LIMITATA

    0 out of 5
    790,00

    Nel centenario di Bauhaus ricorrente nel 2019, Rosenthal riprende il primo Dekor Stripes creato da Walter Gropius su porcellana bianca nel 1970 e lo realizza attenendosi a tale design in un set da tè limitato in porcellana nera. Le linee sottili, eseguite manualmente uniscono il disegno a mano libera con la forma geometrica precisa. La superficie lucente metallica in polvere platino, una preziosa decorazione fatta a mano, conferisce alla porcellana nera affascinante lucentezza.

    Il set da the’ comprende:

    • 1x zuccheriera 0,22 l
    • 1x bricco per latte  0,25 l
    • 1x teiera 1,35 l
  • tac-stripes-1200

    TAC STRIPES 2.0 TEIERA PICCOLA

    0 out of 5
    89,00

    Nel centenario di Bauhaus ricorrente nel 2019, Rosenthal riprende il primo Dekor Stripes creato da Walter Gropius e lo ripropone nell’iconica collezione in porcellana bianca TAC, con decorazione dallo stile moderno e purista, dalle sottili linee in una miscela di superfici lucenti, parti metalliche e vetro rosso. Il disegno viene completato con elementi del colore e della facciata della fabbrica di porcellane Rosenthal a Rothbühl, progettata da Walter Gropius.

  • snowball - copertina

    Snowball

    0 out of 5
    29,50

    Snowball è la collezione di preziose sfere in porcellana firmata Rosenthal.

    E’ un’originale e raffinata idea regalo e un modo raffinatissimo per addobbare il vostro albero e la vostra casa  natalizia  in tutta eleganza.

    Disponibile in 8 motivi differenti, tutti da collezionare!

     

     

     

  • bicchieri tac

    Bicchieri TAC

    0 out of 5

    I delicati calici di forma conica di questa serie con stelo lungo e particolarmente sottile coniugano un design moderno e senza fronzoli con la forza formale di un classico senza tempo.

    Contattateci per  avere un preventivo e i tempi di consegna: shop@yblanco.it

  • triu copertina

    TRIU | NEW 2018

    0 out of 5
    115,00149,00

    I vasi Triu, realizzati partendo da tre bracci affusolati a forma di U, appaiono fin dal primo sguardo come tubi metallici fusi l’uno
    nell’altro. Nella pratica però, questi oggetti che si integrano vicendevolmente, disponibili in oro, argento, rame o trasparente, aggiungono un tocco di lucentezza grazie al resistente vetro borosilicato e alla fine titanizzazione.

    Il vaso trasparente, realizzato in vetro borosilicato, ha un’altezza di 22 cm. (cod. 69132-110001-47022)

    Disponibili anche, su ordinazione, nelle varianti ORO (cod. 69132-321496-47022) e RAME (cod. 69132-321498-47022).

    Per ricevere un preventivo e conoscere i tempi di consegna, scrivici a: shop@yblanco.it

     

     

     

  • COPERTINA (1)

    core

    0 out of 5
    60,00249,00

    Le potenti forze evolutive della natura e una femminilità primordiale contraddistinguono il  design di Core di Cédric Ragot.
    Come cellule che si scindono costantemente, questi vasi formano una struttura propria e organica in ogni formato.

    Core è disponibile in 4 misure e in due varianti colore, bianco e nero, entrambi mat.

     

     

  • copertina servizio maria

    Maria

    0 out of 5

    Maria  rappresenta dal 1916 uno dei servizi Rosenthal più amati e apprezzati.

    Da generazioni è la porcellana dei matrimoni e di altre occasioni di festa: piena di stile e senza tempo. Il fascino elegante di questa collezione dipende soprattutto dall’effetto classico delle forme e dall’equilibrio tra gli stili classico e romantico – ad esempio nel delicato rilievo melograno. Un servizio da tè in argento del periodo intorno al 1815 è stato fonte d’ispirazione per Maria. Il fondatore dell’azienda Philip Rosenthal lo aveva acquistato durante un viaggio in Inghilterra. Il nome del servizio deriva da quello della moglie di Philip Rosenthal, Maria. La forma classica e poligonale presenta bordi piacevolmente ondulati con un rilievo melograno che ricorda le forme artistiche del Biedermeier.

    Per ricevere un preventivo e conoscere i tempi di consegna, scrivici a: shop@yblanco.it

  • FONDALE01

    FONDALE | bianco – platino

    0 out of 5
    120,00501,50

    Fondale è uno splendido e originale vaso, presentato da Rosenthal nel 2017.

    Un corpo cilindrico con una bocca asimmetrica e conica: questa è l’essenza di un vaso moderno secondo il duo di designer scozzese/svedese Office for Product Design. L’essenzialità del progetto viene sottolineata dalla superficie lucida all’interno del cono, a scelta in platino, oro lucido, elegante bianco o nero profondo, che mette particolarmente in risalto determinati tipi di fiori o erbe grazie al suo effetto a specchio.

    yblanco ha scelto per voi la variante bianco opaco|platino.

    Esiste anche tutto bianco, tutto nero e nero con interno oro. Scriveteci e vi daremo informazioni sulla finitura che più vi piace!

  • rosenthal-studio-line-vase-cairn-young-metropolisshade-vase-28-cm-1559702733_8-w1400-center

    PHI

    0 out of 5
    299,00429,00

    Freeze, Spindrift, City, Manhattan, Snow – fantasie complesse, geometriche con rotazione a spirale ricoprono il corpo in porcellana bianca con strutture della superficie sorprendenti, trasformandoli in oggetti scultori con un innovativo effetto tridimensionale. I triangoli diventano fiori di ghiaccio, i cristalli diventano fiocchi di neve, i corpi cubici formano uno skyline. Il tutto accompagnato da un briciolo di poesia quando la luce si infrange sulla superficie. Bello come pezzo unico o sistemato come ensemble decorativo di vasi.

  • IMG_4525

    PHI LAMPS

    0 out of 5

    Dalla collezione di vasi PHI, Rosenthal propone una entusiasmante versione di paralumi  NUD. I colori dei cavi tessili e la forma chiara del portalampada BOLT contrastano perfettamente con i complessi motivi geometrici della porcellana bianca e traslucida.

    Materiale portalampada: Cavo tessile, 300 cm

    Presa in alluminio

    Questo apparecchio è compatibile con le lampadine del classi energetiche: da A ++ a E

    Raccordo = E27 / Uscita = max. 60 watt

  • SWINGLIGHTS

    swan lights | il portacandele di design

    0 out of 5
    29,0039,00

    Daniel Debiasi (*1981) e Federico Sandri (*1977) sono due dei giovani designer più promettenti del momento.
    Le loro opere si contraddistinguono specialmente per l’integrazione di processi di realizzazione all’avanguardia con un know-how artigianale e per la grande voglia di sperimentare rivolgendo l’attenzione ai materiali.

    I portacandele Swan Lights assumono le linee di cigni che scivolano sul pelo dell’acqua, fluttuando quasi sul tavolo. Grazie alla loro superficie titanizzata in vetro e all’elegante colorazione dorata, argentata, ramata o trasparente, danno luogo ad un vivace gioco di luci e ombre.

    L’elegante design geometrico rastremato consente di ospitare una candela su un lato e di utilizzare l’altro come maniglia. Swan  Lights può essere utilizzato anche in gruppo, per una disposizione giocosa e di sicuro impatto.

    E’ un’idea originale da regalare come bomboniera per le nozze e per festeggiare i 25 e i 50 anni di matrimonio, nelle varianti oro e argento.

  • rosenthal-studio-line-bauhaus-100-stripes-2-0-becher-to-go-1550893534_2-w1400-center

    TAC STRIPES 2.0 TAZZA DA PASSEGGIO

    0 out of 5
    19,90

    Nel centenario di Bauhaus ricorrente nel 2019, Rosenthal riprende il primo Dekor Stripes creato da Walter Gropius e lo ripropone nell’iconica collezione in porcellana bianca TAC, con decorazione dallo stile moderno e purista, dalle sottili linee in una miscela di superfici lucenti, parti metalliche e vetro rosso. Il disegno viene completato con elementi del colore e della facciata della fabbrica di porcellane Rosenthal a Rothbühl, progettata da Walter Gropius.

  • SQUALL 3

    SQUALL

    0 out of 5
    210,00

    Squall, premiato ai Design Award 2017, è  il vaso la cui originalissima forma cattura e immortala nella porcellana il movimento di un vortice d’acqua, espressa con dinamismo e forza.

    Vaso Squall, bianco smaltato – cod. 14463-800001-26032

    Altezza: 32 cm (disponibile anche nelle misure 23 cm e 40 cm)

    Design: Cédric Ragot

    Il vaso Squall esiste anche nella variante bianco opaco, nero opaco, oro titanizzato e platino titanizzato, nella dimensione 32 cm.

    Per ricevere un preventivo e conoscere i tempi di consegna, scrivici a: shop@yblanco.it

     

     

     

  • tappo cristallo rosenthal

    TAPPI BOTTIGLIA | NEW 2018

    0 out of 5
    17,50

    Nel 2018, una varietà di piccole idee regalo arricchisce la collezione Rosenthal.
    Tra queste ci sono i preziosi tappi per bottiglie in cristallo.
    Noi la consigliamo come bomboniera per i vostri eventi speciali: è un regalo perfetto per gli ospiti… eleganti, romantici, in perfetti per far spuntare un sorriso sul viso degli invitati.

  • cilla marea copertina

    CILLA MAREA

    0 out of 5
    69,00

    Ispirato dalla ruvida bellezza del mare e degli uomini che lo affrontano, il tattoo artist italiano Pietro Sedda ha disegnato per Rosenthal suggestivi motivi in acquerello e inchiostro.

    La sua linea leggera e unica nel suo genere, nonchè le sue figure fuori dal tempo creano un'estetica particolare che fonde tra di loro sogno e realtà, elementi figurativi e floreali, grafica e immagini.

    La collezione da regalo comprende quattro motivi su piatti, bicchieri to-go, tazze e ciotole, nonché un vaso in versione limitata con motivo aggiuntivo. Un particolare valore è attribuito alle tazzine da espresso e alle tazze da tè titanizzate in oro.

  • mini vasi rosenthal_03

    I mini vasi di Rosenthal

    0 out of 5
    24,5025,00

    Rosenthal ha riprodotto in versione  miniatura le forme più importanti e famose dei suoi vasi in porcellana.

    Bellissimi da collezionare, idea regalo originale.

  • COPERTINA_SMALTATO

    IL VASO SACCHETTO

    0 out of 5
    50,0091,00

    Disegnato da Tapio Wirkkala, il patriarca della creatività finlandese, il Vaso sacchetto è diventato un cult, una delle sue creazioni più famose e apprezzate.

  • alzate free spirit (1)

    Le alzate Free Spirit

    0 out of 5
    92,00130,00

    Alzata e coppa, Collezione Free Spirit.

    Disegnate dal designer britannico  Robin Platt, l’alzata e la coppa Free Spirit presentano un’incomparabile leggerezza.  Sono adatte per tutte le occasioni e gli stili più disparati.